La nostra azienda si impegna costantemente nel ridurre l'impatto ambientale della propria attività. L'Aromatiera deve tutto alla Terra e vuole preservarla contribuendo a renderla un pianeta migliore.
1 - Contribuisce a ridurre la CO2 già immessa nell'ambiente
L'Aromatiera sposa la causa di Treedom, il sito che ti permette di scegliere uno o più alberi da piantare nel mondo, come Baba, il baobab che ha scelto di piantare in Madagascar, un albero che può raggiungere un'altezza di ben 10 metri e che divora mediamente 3 tonnellate di CO2 nei suoi primi dieci anni di vita, quando sarà ancora poco più che un alberello. Figuriamoci cosa saprà fare quando diventerà grande e potrà anche essere di supporto all'economia locale.
Vuoi conoscere Baba? Clicca l'immagine qui sotto per fargli visita e pianta anche tu il tuo albero mangia-CO2 scegliendo fra specie diverse, come il cacao, il mango, l'avocado e tante altre. Potrai dargli un nome, seguirne la crescita, condividere la sua storia e persino regalarlo a un amico che saprà capire il valore del tuo gesto. Dal canto suo, L'Aromatiera si impegnerà a compensare la propria parte di emissioni di CO2 appoggiando l'iniziativa di Treedom in modo programmatico.
La seconda iniziativa a cui L'Aromatiera ha aderito con entusiasmo è il programma Climate Protect di GLS, ottenendo nel 2023 il suo primo certificato di compensazione delle emissioni di CO2 correlate alle spedizioni.
2 - Studia e attua processi produttivi a minore impatto ambientale
Uno degli obbiettivi de L'Aromatiera è quello di ridurre le emissioni di CO2 e la produzione di rifiuti non riciclabili. Per questo s'impegna a ridurre i consumi energetici, gli sprechi d'acqua e l'impiego di plastica negli imballaggi, scegliendo comunque la plastica riciclata laddove si rendesse necessaria. L'impegno prosegue nella scelta di fornitori di materie prime e servizi altrettanto impegnati nella tutela dell'ambiente.
3 - Promuove le politiche ambientali
L'Aromatiera si fa promotrice delle buone pratiche e delle iniziative utili a preservare l'ambiente, stimolando i suoi Clienti a impegnarsi a fare quanto possibile per rendere la Terra un pianeta migliore. Mette a disposizione dell'utilizzatore finale materiali omologati per essere riciclati (carta, cartone, vetro e plastiche termoplastiche) e promuove il loro riciclo attraverso appositi pittogrammi e regole per lo smaltimento.
In tutto questo, L'Aromatiera c'è. E tu, sei pronto a fare la tua parte?